ORIZZONTI SUDAFRICANI Visualizza ingrandito

ORIZZONTI SUDAFRICANI

W23038

Nuovo prodotto

TOUR DEL SUD AFRICA

Maggiori dettagli

Data partenza 15/11/2023
Data ritorno 27/11/2023
Quota di partecipazione 3950
Supplemento singola 750
Servizi inclusi come da programma
Trattamento Pasti come da programma
Minimo di partecipanti 20

1° GIORNO: ITALIA-JOHANNNESBURG: Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite e partenza per l'aeroporto di Milano Linate. Operazioni di check in e partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: JOHANNESBURG- PORT ELIZABETH: Arrivo a Johannesburg, incontro con la guida e partenza per la visita di Soweto e del Museo dell’Apartheid. Pranzo in corso di escursione. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Port Elizabeth. Trasferimento in hotel. Trattamento: pranzo e cena.

3° GIORNO: PORT ELIZABETH-TSITSIKAMMA FOREST-KYSNA: Partenza alla volta del Parco Nazionale dello Tsitsikamma. Visita di Monkey Land e della Nature Valley. Proseguimento per Knysna, dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Knysna, è stato nel passato un importante centro per il commercio di legname, avorio e oro. Oggi sono rinomati l'artigianato e la pesca di ostriche. Trattamento: prima colazione.

4° GIORNO: KNYSNA – OUDTSHOORN: Prima colazione e partenza per la visita delle Knysna Heads. Proseguimento per Oudtshoorn e visita delle Cango Caves, grotte scoperte nel 1780 e famose per le spettacolari stalattiti e stalagmiti calcaree. Trattamento: prima colazione e cena.

5° GIORNO: OUDTSHOORN – CITTA’ DEL CAPO Visita ad un allevamento di struzzi e proseguimento per Città del Capo, con sosta a Calitzdorp per una visita ad una cantina vinicola. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio. Trattamento: cena.

6° GIORNO: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO: Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro verso Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa

7° GIORNO: CAPE TOWN: Giornata a disposizione per la visita guidata alla TABLE MOUNTAINS. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita di Cape Town con il Green marcket, City Hall e il Parlamento. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e cena in hotel.

8° GIORNO: CAPE TOWN – JOHANNESBURG – MPUMALANGA (km 370): Prima colazione e trasferimento nella prima mattinata all’aeroporto per il volo per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la bella regione del Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa

9° GIORNO: MPUMALANGA: Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke's Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall'erosione del fiume Blyde e God's Window, dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile "lowveld". Quindi proseguimento per Pilgrim's Rest, un grazioso paesino di minatori, perfettamente restaurato, quasi un museo vivente. L'oro fu scoperto nel 1873 e molti edifici restaurati di quell'epoca sono ora dei negozi. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

10° GIORNO: MPUMALANGA – CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER (km 135): In mattinata partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Concessione all’interno del Parco verso l’ora di pranzo. Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Trattamento: pensione completa.

11° GIORNO: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER: Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge. Trattamento: pensione completa

12° GIORNO: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER – JOHANNESBURG (km 440) - ITALIA

Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg e sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione e pranzo.

13° GIORNO: ITALIA: Arrivo a Milano Linate e quindi incontro con il BUS GT e trasferimento alle medesime sedi di partenza.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI:

Port Elizabeth The Beach Hotel + Kysna Protea Hotel Knysna Quays + Outdshoorn La Plume Cape Town Sun Square City Bowl + Mpumalanga Ingwenyama + Parco Kruger Shishangeni Lodge.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

SI RICORDA CHE E' NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI PASSAPORTO IN CONDIZIONI DI PERFETTA INTEGRITA' ED IN CORSO DI VALIDITA'.


|| Prezzo include

Trasferimenti con bus GT privato a/r per l'aeroporto
trasporto aereo intercontinentale in classe economica
trasporto aereo in classe economica sul volo di linea o low cost Cape Town/Johannesburg
tasse ed oneri aeroportuali
sistemazione in camere doppie in hotel come da programma
trattamento pasti come da programma bevande escluse salvo ove diversamente indicato
assicurazione medico/bagaglio + garanzia annullamento
assistenza in loco di nostro personale specializzato o di nostro corrispondente
nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio (informazioni dettagliate relative alle assicurazioni e condizioni dettagliate in agenzia)

|| Prezzo non include

Facchinaggi
visto d'ingresso pari ad OMR 5 (per soggiorni fino a 10 giorni)
OMR 20 oltre i 10 giorni
i pasti non espressamente indicati in programma
le visite e le escursioni facoltative
le bevande (salvo dove espressamente indicato)
extra alberghieri
le mance
le assicurazioni facoltative
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Estate/Autunno 2023

VACANZE SENIOR
Estate 2023

0523 384748

Telefono

331 7931954

Whatsapp

0523 322608

Fax

info@playtourviaggi.com

E-Mail