TREVISO, VENEZIA,  LE ISOLE DELLA LAGUNA E PADOVA Visualizza ingrandito

TREVISO, VENEZIA, LE ISOLE DELLA LAGUNA E PADOVA

I23045

Nuovo prodotto

VENETO: TREVISO, VENEZIA, ISOLE DELLA LAGUNA E PADOVA
DA SABATO 22 APRILE A MARTEDI 25 APRILE 2023

Maggiori dettagli

Data partenza 22/04/2023
Data ritorno 25/04/2023
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Cremona
Quota di partecipazione € 535.00
Supplemento singola € 110.00
Servizi inclusi viaggio in pullman G.T., sistemazione in hotel 3 stelle zona Lido di Jesolo, bevande ai pasti in hotel (1/4 di vino e 1/2 minerale), IVA, visite guidate come da programma
Trattamento Mezza pensione
Nazione Italia
Regione Veneto
Destinazione TREVISO, VENEZIA, ISOLE DELLA LAGUNA E PADOVA
Minimo di partecipanti 30
VENETO: TREVISO, VENEZIA, ISOLE DELLA LAGUNA E PADOVA
DA SABATO 22 APRILE A MARTEDI 25 APRILE 2023

1° giorno 22 Aprile Città di Partenza/ Castelfranco Veneto/Treviso/Lido di Jesolo:

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per Castelfranco Veneto visita guidata alla città natale di Giorgione, con la sua cinta muraria medievale ancora integra, lunga circa 230m per lato. Di questo pittore del rinascimento si può ammirare la meravigliosa Pala realizzata per la famiglia Costanzo all'interno del Duomo della città. Accanto al Duomo di trova la Casa Marta Pelizzari, a lungo creduta abitazione del pittore, oggi Museo Casa Giorgione. Pranzo libero. Proseguimento per Treviso con visita guidata della città Dalla chiesa di S.Nicolò e la sala del Capitolo dei Domenicani si arriva al Duomo di San Liberale, dove è conservata l’Annunciazione del Tiziano e quindi il Museo Diocesano d’Arte Sacra. L’itinerario prosegue quindi, lungo via Roggia, piazza Rinaldi, la chiesa di S.Francesco, la Pescheria, i Buranelli, il maestoso Palazzo dei Trecento, Piazza dei Signori, la Calmaggiore. Al termine partenza per Lido di Jesolo sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento in hotel.

2° giorno 23 Aprile Lido di Jesolo/Venezia/Lido di Jesolo:

Dopo la prima colazione e partenza per Punta Sabbioni. Imbarco sul battello di linea per Venezia. Incontro con la guida e visita guidata della città famosa in tutto il mondo. Si vedranno, in esterno, tra le altre cose, P.zza S.Marco con la meravigliosa Basilica di S.Marco, l’alto campanile, la Torre dell'Orologio, il famoso Palazzo Ducale (esterno), il Ponte di Rialto. Pranzo libero e, dopo un poco di tempo a disposizione, rientro in battello a Punta Sabbioni trasferimento in hotel cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 24 Aprile Lido di Jesolo/Isole Murano-Burano-Torcello/Lido di Jesolo:

Dopo la prima colazione partenza per Punta Sabbioni ed imbarco per l' escursione di un intera giornata alle 3 isole di Murano, Burano e Torcello con guida a bordo per le visite. Si raggiungerà Murano famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione. Sosta e visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito di un maestro vetraio. Si prosguirà per Burano tempo libero a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate variopinte delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XZI secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Torcello, sosta circa per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta che custodisce l'importante mosaico del Giudizio Universale, la chiesa di Santa Fosca, la locanda Cipriani, il Ponte del Diavolo, e il Trono di Attila. Al termine della visita rientro in battello per Punta Sabbioni trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno 25 Aprile Lido di Jesolo/Padova/Città di Partenza:

Dopo la prima colazione partenza per Padova e incontro con la guida per la visita della città. Si potranno ammirare la Basilica di S.Antonio, uno dei più famosi santuari d’Italia, il Palazzo della Ragione, solenne edificio a pianta quadrilatera, il Caffè Pedrocchi, l’Università detta il Bò, una delle più antiche d’Italia e d’Europa, Piazza delle Erbe, vivacissima per il mercato ortofrutticolo, e Piazza dei Frutti. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro città. Al termine partenza e rientro nelle medesimi sedi di partenza.

|| Prezzo include

Viaggio in pullman GT a/r
la sistemazione in hotel 3 stelle zona Lido di Jesolo in camere doppie con servizi
il trattamento di mezza pensione con cene in hotel (incluse bevande 1/2 minerale e 1/4 di vino
visite guidate come da programma
IVA
assicurazione sanitaria / bagaglio e annullamento + estensione Covid 19 (condizioni a pag. 25)

|| Prezzo non include

i pranzi
gli ingressi
la tassa di soggiorno
le bevande extra
le mance
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Inverno/Primavera 2022-2023

VACANZE SENIOR
Inverno/Primavera 22/23

0523 384748

Telefono

331 7931954

Whatsapp

0523 322608

Fax

info@playtourviaggi.com

E-Mail