TOUR DELLA SARDEGNA Visualizza ingrandito

TOUR DELLA SARDEGNA

Product Object
(
    [tax_name] => deprecated
    [tax_rate] => 0
    [id_manufacturer] => 0
    [id_supplier] => 0
    [id_category_default] => 2
    [id_shop_default] => 1
    [manufacturer_name] => 
    [supplier_name] => 
    [name] => TOUR DELLA SARDEGNA
    [description] => 

1° giorno 14 Settembre:
CITTA’ DI PARTENZA /
OLBIA/ PORTO CERVO/ BAIA SARDINIA / CANNIGIONE


Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus per Milano Linate. Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto Alitalia delle ore 9.10 per Olbia. Arrivo alle ore 10.20, incontro con il bus e la guida e partenza per la Costa Smeralda. Pranzo tipico in ristorante bevande incluse. Pomeriggio dedicato alla visita di Porto Cervo, Porto Rotondo e Baia Sardinia con le stupefacenti insenature e spettacolari calette che contraddistinguono questo tratto dicosta. Sistemazione in hotel in zona Palau. Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno 15 Settembre:
CANNIGIONE /MADDALENA/ CAPRERA /ARZACHENA / CANNIGIONE

Prima colazione in hotel e quindi trasferimento al Porto di Palau per la visita della Maddalena e di  Caprera. Visita del borgo e della Casa Museo di Giuseppe Garibaldi. Pranzo libero in corso d’escursione e nel pomeriggio sosta ad Arzachena per la visita alla Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu risalente al 1200 a. C. , uno dei monumenti sepolcrali più importanti dell’intera civiltà nuragica. Rientro a Cannigione per la cena e il pernottamento in hotel.

3° giorno 16 Settembre:
CASTELSARDO / ALGHERO

Prima colazione in hotel. Partenza per Castelsardo per la visita del borgo arroccato su un irto promontorio degradante verso il Golfo dell’Asinara: da vedere la Cattedrale di Sant’Antonio Abate, la chiesa di Santa Maria e il Castello. Pranzo libero in corso d’escursione e quindi proseguimento per Alghero. Visita guidata della città: la parte storica di origini catalane è ancora oggi racchiusa dalle formidabili mura che si affacciano sul mare. Visita ai Bastioni Aragonesi, alla Chiesa di  Francesco e alla Cattedrale. Sistemazione in hotel e cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° giorno 17 Settembre:
ALGHERO /CAPO CACCIA / BOSA / NUORO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Capo Caccia, l’imponente promontorio calcareo che racchiude il grande golfo di Porto Conte con la sua riserva ornitologica e l’area marina protetta dell’Isola Piana. Visita alle Grotte e al Faro. Proseguimento per Bosa, famosa per la filigrana e la Malvasia, attraverso la strada panoramica che costeggia il mare con scorci mozzafiato. Pranzo libero in corso d’escursione a Bosa e passeggiata nel pittoresco borgo medievale. Proseguimento per Nuoro per la visita al Museo del Costume e alla Casa Natale di Grazia Deledda. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno 18 Settembre:
NUORO / ORGOSOLO /SUPRAMONTE / ORISTANO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Orgosolo, tipico paese della Barbagia noto per i famosi Murales. Proseguimento in bus per il Supramonte per il pranzo all’aperto con i pastori e menù tipico a base di carne, formaggi, salumi e dolci sardi bevande incluse. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata del centro storico di Oristano. Negli ultimi decenni, molti monumenti sono stati riportati al loro splendore originale. Da non perdere sono il museo dell’ Antiquarium Arborense e la chiesa dedicata a Santa Maria Assunta. Passando dalla Via Dritta si raggiunge la piazza con la torre di Mariano II. Camminando nei vicoli del centro medievale si nota la particolarità delle facciate dei palazzi e delle case costruite con pietre miste (basalto e arenaria). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno 19 Settmbre:
ORISTANO / THARROS /BARUMINI / CARBONIA

Prima colazione in hotel e quindi partenza per Tharros, cittadina ubicata all’estremità meridionale della Penisola del Sinis, fondata alla fine dell’VIII sec. a.C. o nel VII da genti fenicie in un’area già frequentata in età nuragica. Su una delle tre colline su cui sorge la città, la più settentrionale, nota con il nome di Su Murru Mannu (in sardo “grande muso”), è visibile ancora oggi un importante villaggio protostorico (età del Bronzo medio-recente). Al termine delle visite partenza per Barumini. Pranzo libero in corso d’escursione. Visita guidata del complesso nuragico più imponente dell’isola, scoperto e portato alla luce negli anni ’50 dal noto archeologo Giovanni Lilliu,oggi nominato patrimonio mondiale dell’umanità. dall’Unesco. Visita di Su Nuraxi e di Casa Zapata, una dimora signorile costruita su un antico nuraghe, oggi visibile dal pavimento in vetro della casa. Proseguimento per Carbonia. Visita al Museo del Carbone. Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il complesso è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e didattici; il progetto per il recupero e la valorizzazione del sito ha resofruibili gli edifici e le strutture minerarie che oggi costituiscono il Museo del Carbone. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno 20 Settembre:
CARBONIA / SAN PIETRO /SANT’ANTIOCO / NORA /CAGLIARI

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Carloforte (Isola di San Pietro) che si raggiungerà con una breve traversata in traghetto dal porto di Calasetta. Passeggiata panoramica tra le pittoresche viuzze di questa indimenticabile isoletta che prende il nome da Carlo Emanuele III di Savoia che vi si trasferì nel 1736 con una colonia di pescatori liguri. Pranzo in ristorante a base di pesce bevande incluse. Nel pomeriggio traversata di rientro e proseguimento alla volta di Sant’Antioco, collegata alla terraferma da un istmo artificiale ed uno dei centri più antichi della Sardegna. La Chiesa di Sant’Antioco Martire, consacrata nel 1102 ha alcuni tratti tipici dello stilebizantino e per il resto è romanica; al di sotto si trovano le catacombe ricavate da tombe puniche del V-VIsecolo. Proseguimento per la visita dell’antica città di Nora. Una prospera città, prima fenicia, poi cartaginese, infine importantissimo centro romano,un gioiello tramandatoci attraverso tre millenni. Della fiorente città rimangono affascinanti rovine nel parco archeologico di Pula, a pochi minuti dal centro turistico, e reperti esposti nel museo Patroni. Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno 21 Settembre:
CAGLIARI / MILANO MALPENSA / PIACENZA

Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso d’escursione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Cagliari: l’antica Karalis, porto molto frequentato per la sua felice posizione al centro del Mediterraneo. Visita al Museo Archeologico, che raccoglie tutti ireperti ritrovati nell’isola, testimonianze delle civiltà che si sono sviluppate e insediate in Sardegna, del Duomo, del Santuario di N.S. Di Bonaria, del quartiere Castello che domina la città, dei Bastioni Saint Remy. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto.  Operazioni di check in e imbarco sul volo diretto Alitalia delle ore 19.45 per Milano Linate. Arrivo alle ore 21.05, incontro con il bus e trasferimento alle medesime sedi di partenza.

Documenti: Si ricorda che è necessario essere in possesso di carta d’identità, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e in corso di validità.
[description_short] =>

TOUR DELLA SARDEGNA

[quantity] => 0 [minimal_quantity] => 1 [available_now] => [available_later] => [price] => 1230 [specificPrice] => [additional_shipping_cost] => 0.00 [wholesale_price] => 0.000000 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [wizard] => 0 [unity] => [user_information] => 1 [unit_price] => 0 [unit_price_ratio] => 0.000000 [ecotax] => 0.000000 [reference] => P21032 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [ean13] => [upc] => [prezzo_include] => trasferimenti con bus privati in partenza e in arrivo, Voli a/r da Milano Linate a Olbia e da Cagliari a Milano Linate, bagaglio a mano e in stiva, Bus GT a disposizione per tutta la durata del tour in Sardegna, Sistemazione in hotel di categoria 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione + 3 pranzi tipici bevande incluse come da programma, guida per tutto il tour, Assicurazione medico/bagaglio, IVA e tasse, assicurazione annullamento (condizioni a pag. 17). [prezzo_non_include] => La quota non comprende: i pranzi del 2°- 3°- 4°- 6° e ultimo giorno, gli ingressi, le bevande ai pasti salvo ove diversamente specificato, eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco, extra personali in genere e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”. [link_rewrite] => tour-della-sardegna [meta_description] => [meta_keywords] => [meta_title] => [quantity_discount] => 0 [customizable] => 2 [new] => [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 0 [available_date] => 0000-00-00 [start_date] => 2021-09-14 [end_date] => 2021-09-21 [country] => Italia [region] => Sardegna [cities_departure] => [price_if_configurated] => 1230 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [date_add] => 2021-04-10 11:35:21 [date_upd] => 2021-04-17 08:50:49 [tags] => [base_price] => 1230.000000 [id_tax_rules_group] => 0 [id_color_default] => 0 [advanced_stock_management] => 0 [out_of_stock] => 2 [depends_on_stock] => [isFullyLoaded] => 1 [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 1 [is_virtual] => 0 [id_pack_product_attribute] => [cache_default_attribute] => 0 [category] => home [pack_stock_type] => 3 [webserviceParameters:protected] => Array ( [objectMethods] => Array ( [add] => addWs [update] => updateWs ) [objectNodeNames] => products [fields] => Array ( [id_manufacturer] => Array ( [xlink_resource] => manufacturers ) [id_supplier] => Array ( [xlink_resource] => suppliers ) [id_category_default] => Array ( [xlink_resource] => categories ) [new] => Array ( ) [cache_default_attribute] => Array ( ) [id_default_image] => Array ( [getter] => getCoverWs [setter] => setCoverWs [xlink_resource] => Array ( [resourceName] => images [subResourceName] => products ) ) [id_default_combination] => Array ( [getter] => getWsDefaultCombination [setter] => setWsDefaultCombination [xlink_resource] => Array ( [resourceName] => combinations ) ) [id_tax_rules_group] => Array ( [xlink_resource] => Array ( [resourceName] => tax_rule_groups ) ) [position_in_category] => Array ( [getter] => getWsPositionInCategory [setter] => setWsPositionInCategory ) [manufacturer_name] => Array ( [getter] => getWsManufacturerName [setter] => ) [quantity] => Array ( [getter] => [setter] => ) [type] => Array ( [getter] => getWsType [setter] => setWsType ) ) [associations] => Array ( [categories] => Array ( [resource] => category [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) ) ) [images] => Array ( [resource] => image [fields] => Array ( [id] => Array ( ) ) ) [combinations] => Array ( [resource] => combination [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) ) ) [product_option_values] => Array ( [resource] => product_option_value [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) ) ) [product_features] => Array ( [resource] => product_feature [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) [id_feature_value] => Array ( [required] => 1 [xlink_resource] => product_feature_values ) ) ) [tags] => Array ( [resource] => tag [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) ) ) [stock_availables] => Array ( [resource] => stock_available [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) [id_product_attribute] => Array ( [required] => 1 ) ) [setter] => ) [accessories] => Array ( [resource] => product [api] => products [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 [xlink_resource] => product ) ) ) [product_bundle] => Array ( [resource] => product [api] => products [fields] => Array ( [id] => Array ( [required] => 1 ) [quantity] => Array ( ) ) ) ) ) [id] => 786 [id_lang:protected] => 1 [id_shop:protected] => 8 [id_shop_list] => [get_shop_from_context:protected] => [table:protected] => product [identifier:protected] => id_product [fieldsRequired:protected] => Array ( [0] => price ) [fieldsSize:protected] => Array ( [reference] => 32 [supplier_reference] => 32 [location] => 64 [ean13] => 13 [upc] => 12 ) [fieldsValidate:protected] => Array ( [id_shop_default] => isUnsignedId [id_manufacturer] => isUnsignedId [id_supplier] => isUnsignedId [reference] => isReference [supplier_reference] => isReference [location] => isReference [width] => isUnsignedFloat [height] => isUnsignedFloat [depth] => isUnsignedFloat [weight] => isUnsignedFloat [quantity_discount] => isBool [ean13] => isEan13 [upc] => isUpc [cache_is_pack] => isBool [cache_has_attachments] => isBool [is_virtual] => isBool [id_category_default] => isUnsignedId [id_tax_rules_group] => isUnsignedId [on_sale] => isBool [online_only] => isBool [ecotax] => isPrice [minimal_quantity] => isUnsignedInt [price] => isPrice [wholesale_price] => isPrice [unity] => isString [additional_shipping_cost] => isPrice [customizable] => isUnsignedInt [text_fields] => isUnsignedInt [uploadable_files] => isUnsignedInt [active] => isBool [redirect_type] => isString [id_product_redirected] => isUnsignedId [available_for_order] => isBool [user_information] => isBool [available_date] => isDateFormat [condition] => isGenericName [show_price] => isBool [indexed] => isBool [visibility] => isProductVisibility [advanced_stock_management] => isBool [date_add] => isDate [date_upd] => isDate [pack_stock_type] => isUnsignedInt ) [fieldsRequiredLang:protected] => Array ( [0] => link_rewrite [1] => name ) [fieldsSizeLang:protected] => Array ( [meta_description] => 255 [meta_keywords] => 255 [meta_title] => 128 [link_rewrite] => 128 [name] => 128 [available_now] => 255 [available_later] => 255 ) [fieldsValidateLang:protected] => Array ( [meta_description] => isGenericName [meta_keywords] => isGenericName [meta_title] => isGenericName [link_rewrite] => isLinkRewrite [name] => isCatalogName [description] => isCleanHtml [description_short] => isCleanHtml [available_now] => isGenericName [available_later] => IsGenericName ) [tables:protected] => Array ( ) [image_dir:protected] => [image_format:protected] => jpg [def:protected] => Array ( [table] => product [primary] => id_product [multilang] => 1 [multilang_shop] => 1 [fields] => Array ( [id_shop_default] => Array ( [type] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [id_manufacturer] => Array ( [type] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [id_supplier] => Array ( [type] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [reference] => Array ( [type] => 3 [validate] => isReference [size] => 32 ) [supplier_reference] => Array ( [type] => 3 [validate] => isReference [size] => 32 ) [location] => Array ( [type] => 3 [validate] => isReference [size] => 64 ) [width] => Array ( [type] => 4 [validate] => isUnsignedFloat ) [height] => Array ( [type] => 4 [validate] => isUnsignedFloat ) [depth] => Array ( [type] => 4 [validate] => isUnsignedFloat ) [weight] => Array ( [type] => 4 [validate] => isUnsignedFloat ) [quantity_discount] => Array ( [type] => 2 [validate] => isBool ) [ean13] => Array ( [type] => 3 [validate] => isEan13 [size] => 13 ) [upc] => Array ( [type] => 3 [validate] => isUpc [size] => 12 ) [cities_departure] => Array ( [type] => 3 ) [prezzo_non_include] => Array ( [type] => 3 ) [cache_is_pack] => Array ( [type] => 2 [validate] => isBool ) [cache_has_attachments] => Array ( [type] => 2 [validate] => isBool ) [is_virtual] => Array ( [type] => 2 [validate] => isBool ) [id_category_default] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [id_tax_rules_group] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [on_sale] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [online_only] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [wizard] => Array ( [type] => 2 ) [ecotax] => Array ( [type] => 4 [shop] => 1 [validate] => isPrice ) [minimal_quantity] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedInt ) [price] => Array ( [type] => 4 [shop] => 1 [validate] => isPrice [required] => 1 ) [wholesale_price] => Array ( [type] => 4 [shop] => 1 [validate] => isPrice ) [unity] => Array ( [type] => 3 [shop] => 1 [validate] => isString ) [unit_price_ratio] => Array ( [type] => 4 [shop] => 1 ) [additional_shipping_cost] => Array ( [type] => 4 [shop] => 1 [validate] => isPrice ) [customizable] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedInt ) [text_fields] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedInt ) [uploadable_files] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedInt ) [active] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [redirect_type] => Array ( [type] => 3 [shop] => 1 [validate] => isString ) [id_product_redirected] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedId ) [available_for_order] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [user_information] => Array ( [type] => 2 [validate] => isBool ) [available_date] => Array ( [type] => 5 [shop] => 1 [validate] => isDateFormat ) [start_date] => Array ( [type] => 5 ) [end_date] => Array ( [type] => 5 ) [country] => Array ( [type] => 3 ) [region] => Array ( [type] => 3 ) [prezzo_include] => Array ( [type] => 3 ) [price_if_configurated] => Array ( [type] => 3 ) [condition] => Array ( [type] => 3 [shop] => 1 [validate] => isGenericName [values] => Array ( [0] => new [1] => used [2] => refurbished ) [default] => new ) [show_price] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [indexed] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [visibility] => Array ( [type] => 3 [shop] => 1 [validate] => isProductVisibility [values] => Array ( [0] => both [1] => catalog [2] => search [3] => none ) [default] => both ) [cache_default_attribute] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 ) [advanced_stock_management] => Array ( [type] => 2 [shop] => 1 [validate] => isBool ) [date_add] => Array ( [type] => 5 [shop] => 1 [validate] => isDate ) [date_upd] => Array ( [type] => 5 [shop] => 1 [validate] => isDate ) [pack_stock_type] => Array ( [type] => 1 [shop] => 1 [validate] => isUnsignedInt ) [meta_description] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isGenericName [size] => 255 ) [meta_keywords] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isGenericName [size] => 255 ) [meta_title] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isGenericName [size] => 128 ) [link_rewrite] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isLinkRewrite [required] => 1 [size] => 128 [ws_modifier] => Array ( [http_method] => 2 [modifier] => modifierWsLinkRewrite ) ) [name] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isCatalogName [required] => 1 [size] => 128 ) [description] => Array ( [type] => 6 [lang] => 1 [validate] => isCleanHtml ) [description_short] => Array ( [type] => 6 [lang] => 1 [validate] => isCleanHtml ) [available_now] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => isGenericName [size] => 255 ) [available_later] => Array ( [type] => 3 [lang] => 1 [validate] => IsGenericName [size] => 255 ) ) [associations] => Array ( [manufacturer] => Array ( [type] => 1 ) [supplier] => Array ( [type] => 1 ) [default_category] => Array ( [type] => 1 [field] => id_category_default [object] => Category ) [tax_rules_group] => Array ( [type] => 1 ) [categories] => Array ( [type] => 2 [field] => id_category [object] => Category [association] => category_product ) [stock_availables] => Array ( [type] => 2 [field] => id_stock_available [object] => StockAvailable [association] => stock_availables ) [l] => Array ( [type] => 2 [field] => id_product [foreign_field] => id_product ) ) [classname] => Product ) [update_fields:protected] => [force_id] => [customization_required] => ) 1

Prezzo per persona: 1 230,00 €

P21032

Nuovo prodotto

TOUR DELLA SARDEGNA

Maggiori dettagli

Data partenza 14/09/2021
Data ritorno 21/09/2021
Quota di partecipazione € 1230,00
Tasse aeroportuali € 50,00
Supplemento singola € 200,00
Trattamento Trattamento di mezza pensione, inclusi 3 pranzi tipici bevande ai pasti incluse come da programma.
Nazione Italia
Regione Sardegna
Destinazione Porto Cervo, Baia Sardinia, Cannigione, Maddalena, Caprera, Arzachena, Castelsardo, Alghero, Capo Caccia, Bosa, Nuoro, Orgosolo, Supramonte, Oristano, Tharros, Barumini, Carbonia, San Pietro, Sant' Antioco, Nora, Cagliari.
Minimo di partecipanti 25

1° giorno 14 Settembre:
CITTA’ DI PARTENZA /
OLBIA/ PORTO CERVO/ BAIA SARDINIA / CANNIGIONE


Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus per Milano Linate. Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto Alitalia delle ore 9.10 per Olbia. Arrivo alle ore 10.20, incontro con il bus e la guida e partenza per la Costa Smeralda. Pranzo tipico in ristorante bevande incluse. Pomeriggio dedicato alla visita di Porto Cervo, Porto Rotondo e Baia Sardinia con le stupefacenti insenature e spettacolari calette che contraddistinguono questo tratto dicosta. Sistemazione in hotel in zona Palau. Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno 15 Settembre:
CANNIGIONE /MADDALENA/ CAPRERA /ARZACHENA / CANNIGIONE

Prima colazione in hotel e quindi trasferimento al Porto di Palau per la visita della Maddalena e di  Caprera. Visita del borgo e della Casa Museo di Giuseppe Garibaldi. Pranzo libero in corso d’escursione e nel pomeriggio sosta ad Arzachena per la visita alla Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu risalente al 1200 a. C. , uno dei monumenti sepolcrali più importanti dell’intera civiltà nuragica. Rientro a Cannigione per la cena e il pernottamento in hotel.

3° giorno 16 Settembre:
CASTELSARDO / ALGHERO

Prima colazione in hotel. Partenza per Castelsardo per la visita del borgo arroccato su un irto promontorio degradante verso il Golfo dell’Asinara: da vedere la Cattedrale di Sant’Antonio Abate, la chiesa di Santa Maria e il Castello. Pranzo libero in corso d’escursione e quindi proseguimento per Alghero. Visita guidata della città: la parte storica di origini catalane è ancora oggi racchiusa dalle formidabili mura che si affacciano sul mare. Visita ai Bastioni Aragonesi, alla Chiesa di  Francesco e alla Cattedrale. Sistemazione in hotel e cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° giorno 17 Settembre:
ALGHERO /CAPO CACCIA / BOSA / NUORO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Capo Caccia, l’imponente promontorio calcareo che racchiude il grande golfo di Porto Conte con la sua riserva ornitologica e l’area marina protetta dell’Isola Piana. Visita alle Grotte e al Faro. Proseguimento per Bosa, famosa per la filigrana e la Malvasia, attraverso la strada panoramica che costeggia il mare con scorci mozzafiato. Pranzo libero in corso d’escursione a Bosa e passeggiata nel pittoresco borgo medievale. Proseguimento per Nuoro per la visita al Museo del Costume e alla Casa Natale di Grazia Deledda. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno 18 Settembre:
NUORO / ORGOSOLO /SUPRAMONTE / ORISTANO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Orgosolo, tipico paese della Barbagia noto per i famosi Murales. Proseguimento in bus per il Supramonte per il pranzo all’aperto con i pastori e menù tipico a base di carne, formaggi, salumi e dolci sardi bevande incluse. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata del centro storico di Oristano. Negli ultimi decenni, molti monumenti sono stati riportati al loro splendore originale. Da non perdere sono il museo dell’ Antiquarium Arborense e la chiesa dedicata a Santa Maria Assunta. Passando dalla Via Dritta si raggiunge la piazza con la torre di Mariano II. Camminando nei vicoli del centro medievale si nota la particolarità delle facciate dei palazzi e delle case costruite con pietre miste (basalto e arenaria). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno 19 Settmbre:
ORISTANO / THARROS /BARUMINI / CARBONIA

Prima colazione in hotel e quindi partenza per Tharros, cittadina ubicata all’estremità meridionale della Penisola del Sinis, fondata alla fine dell’VIII sec. a.C. o nel VII da genti fenicie in un’area già frequentata in età nuragica. Su una delle tre colline su cui sorge la città, la più settentrionale, nota con il nome di Su Murru Mannu (in sardo “grande muso”), è visibile ancora oggi un importante villaggio protostorico (età del Bronzo medio-recente). Al termine delle visite partenza per Barumini. Pranzo libero in corso d’escursione. Visita guidata del complesso nuragico più imponente dell’isola, scoperto e portato alla luce negli anni ’50 dal noto archeologo Giovanni Lilliu,oggi nominato patrimonio mondiale dell’umanità. dall’Unesco. Visita di Su Nuraxi e di Casa Zapata, una dimora signorile costruita su un antico nuraghe, oggi visibile dal pavimento in vetro della casa. Proseguimento per Carbonia. Visita al Museo del Carbone. Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il complesso è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e didattici; il progetto per il recupero e la valorizzazione del sito ha resofruibili gli edifici e le strutture minerarie che oggi costituiscono il Museo del Carbone. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno 20 Settembre:
CARBONIA / SAN PIETRO /SANT’ANTIOCO / NORA /CAGLIARI

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Carloforte (Isola di San Pietro) che si raggiungerà con una breve traversata in traghetto dal porto di Calasetta. Passeggiata panoramica tra le pittoresche viuzze di questa indimenticabile isoletta che prende il nome da Carlo Emanuele III di Savoia che vi si trasferì nel 1736 con una colonia di pescatori liguri. Pranzo in ristorante a base di pesce bevande incluse. Nel pomeriggio traversata di rientro e proseguimento alla volta di Sant’Antioco, collegata alla terraferma da un istmo artificiale ed uno dei centri più antichi della Sardegna. La Chiesa di Sant’Antioco Martire, consacrata nel 1102 ha alcuni tratti tipici dello stilebizantino e per il resto è romanica; al di sotto si trovano le catacombe ricavate da tombe puniche del V-VIsecolo. Proseguimento per la visita dell’antica città di Nora. Una prospera città, prima fenicia, poi cartaginese, infine importantissimo centro romano,un gioiello tramandatoci attraverso tre millenni. Della fiorente città rimangono affascinanti rovine nel parco archeologico di Pula, a pochi minuti dal centro turistico, e reperti esposti nel museo Patroni. Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno 21 Settembre:
CAGLIARI / MILANO MALPENSA / PIACENZA

Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso d’escursione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Cagliari: l’antica Karalis, porto molto frequentato per la sua felice posizione al centro del Mediterraneo. Visita al Museo Archeologico, che raccoglie tutti ireperti ritrovati nell’isola, testimonianze delle civiltà che si sono sviluppate e insediate in Sardegna, del Duomo, del Santuario di N.S. Di Bonaria, del quartiere Castello che domina la città, dei Bastioni Saint Remy. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto.  Operazioni di check in e imbarco sul volo diretto Alitalia delle ore 19.45 per Milano Linate. Arrivo alle ore 21.05, incontro con il bus e trasferimento alle medesime sedi di partenza.

Documenti: Si ricorda che è necessario essere in possesso di carta d’identità, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e in corso di validità.

|| Prezzo include

trasferimenti con bus privati in partenza e in arrivo
Voli a/r da Milano Linate a Olbia e da Cagliari a Milano Linate
bagaglio a mano e in stiva
Bus GT a disposizione per tutta la durata del tour in Sardegna
Sistemazione in hotel di categoria 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
trattamento di mezza pensione + 3 pranzi tipici bevande incluse come da programma
guida per tutto il tour
Assicurazione medico/bagaglio
IVA e tasse
assicurazione annullamento (condizioni a pag. 17).

|| Prezzo non include

La quota non comprende: i pranzi del 2°- 3°- 4°- 6° e ultimo giorno
gli ingressi
le bevande ai pasti salvo ove diversamente specificato
eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco
extra personali in genere e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Cataloghi Sfogliabili

Mare d'estate 2021

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Primavera 2021

0523 384748

Telefono

331 7931954

Whatsapp

0523 322608

Fax

info@playtourviaggi.com

E-Mail