VIETNAM e CAMBOGIA natura ed arte lungo il Mekong Visualizza ingrandito

VIETNAM e CAMBOGIA natura ed arte sul Mekong

I24056

Nuovo prodotto

VIETNAM e CAMBOGIA
Natura ed arte lungo il Mekong

Maggiori dettagli

Data partenza 09/04/2024
Data ritorno 20/04/2024
Quota di partecipazione 3370
Supplemento singola 490
Servizi inclusi trasferimento in bus da piacenza, volo di linea, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva, hotels 4 stelle, 1notte a bordo nave, pensione completa, tour in esclusiva con guida parlante italiano, ingressi, assicurazione sanitaria, assicurazione annullamento

1° giorno: 09 Aprile 2024 – CITTA' DI PARTENZA/MILANO MALPENSA/HANOI: Ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman GT per l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi con scalo a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 10 Aprile 2024 – HANOI: Arrivo ad Hanoi, trasferimento in bus in hotel. Tempo libero per un primo approccio alla città. Cena e pernottamento.

3° giorno: 11 Aprile 2024 – HANOI: Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona residenziale di Tho Lao con piccole stradine e vicoli per vedere la vita quotidiana, si passeggia lungo il lago Hai Ba Trung e si visita il tempio Hai Ba Trung (dedicato alle famose eroine “le Sorelle Trung”), le visite terminano con la visita del mercato locale chiamato Nguyen Cong Tru. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei luoghi piú classici passando davanti all 'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d' Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa " Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l ' isolotto del tempio della Montagna di Giada. In serata spettacolo teatrale delle famose “marionette sull’acqua”. Nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita si assisterà ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull ' acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Cena e pernottamento.12

4° giorno: 12 Aprile 2024 – HANOI/HALONG: Prima colazione in hotel. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un' antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le piú straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: 13 Aprile 2024 –HALONG/HANOI/SAIGON: Prima colazione in hotel. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle piú nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena pernottamento.

6° giorno: 14 Aprile 2024 – SAIGON: Prima colazione in hotel. Escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del cuore di Saigon iniziando con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre come il “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena pernottamento.

7° giorno: 15 Aprile 2024 – SAIGON/CHAU DOC: Prima colazione in hotel. Partenza verso il cuore delle localitá piú suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione. Nel pomeriggio ultime visite e proseguimento per Chau Doc. Cena pernottamento.

8° giorno: 16 Aprile 2024 –CHAU DOC/PHNOM PENH: Prima colazione in hotel. Partenza in battello veloce per Phnom Penh risalendo uno dei canali che collega il Bassac al Mekong Inferiore. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh dopo circa 5 ore di navigazione e seconda colazione. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Cena pernottamento.

9° giorno: 17 Aprile 2024 – PHNOM PENH/ANGKOR: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in bus in direzione Siem Reap. Sosta a Skun , la cittadina famosa per la Sua curiosità gastronomica : i “ragni fritti” . Seconda colazione. Nel pomeriggio seguendo l’antica via reale verso Siem Reap, attraverso una rigogliosa pianura disseminata di villaggi con le case in legno, bambù e foglie di palma, raggiungeremo un bivio da dove parte una strada che conduce verso il Grande lago. Attraversando le basse terre che ogni anno l’acqua ricopre e poi restituisce al lavoro dell’uomo, si raggiungerà il villaggio di Kompong Khleang con le sue alte palafitte che si levano lungo i canali e le case galleggianti abitate dai pescatori del Tonle Sap. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

10° giorno: 18 Aprile 2024 –ANGKOR: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque l’Angkor Wat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono al Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Seconda colazione. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l' antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Cena pernottamento.

11° giorno: 19 Aprile 2024 –ANGKOR/ITALIA: Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus per l'aeroporto di Angkor e partenza con il volo di linea Singapore Airlines per l'Italia con scalo a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: 20 Aprile 2024 – MILANO MALPENSA/CITTA' DI PARTENZA: Arrivo in aeroporto a Milano Malpensa e trasferimento in pullman alle medesime località di partenza.

|| Prezzo include

trasferimento in bus da piacenza
volo di linea
tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
hotels 4 stelle
1 pernottamento a bordo nave
pensione completa
tour in esclusiva con guida parlante italiano
ingressi
assicurazione sanitaria
assicurazione annullamento

|| Prezzo non include

bevande ai pasti
visto Cambogia (c.a 30usd)
mance
escursioni facoltative
extra in genere

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

0523 384748

Telefono

331 7931954

Whatsapp

0523 322608

Fax

info@playtourviaggi.com

E-Mail