NORMANDIA, BRETAGNA e LOIRA Visualizza ingrandito

NORMANDIA, BRETAGNA e LOIRA

E24009

Nuovo prodotto

NORMANDIA, BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA

Maggiori dettagli

Data partenza 06/07/2024
Data ritorno 14/07/2024
Quota di partecipazione 2190
Supplemento singola 450
Servizi inclusi il trasferimento da e per l'aeroporto, volo di linea a/r, tasse aeroportuali, bagaglio a mano e in stiva, hotels 3 e 4 stelle, mezza pensione, guida parlante italiano, auricolari, assicurazione sanitaria e annullamento, nostro accompagnatore
Minimo di partecipanti 25

1° GIORNO: Italia / Parigi / Rouen - Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto a Milano Linate per l'imbarco sul volo di linea per Parigi. All'arrivo incontro con la guida e partenza per Rouen. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata alla città, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Il giro termina con la visita della piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d'Arco. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Rouen/Costa di Alabastro/Honfleur/Deauville/ Caen / Saint Lo - Prima colazione in hotel. Visita di Étretat con la spiaggia e la Scogliera d’Aval, uno dei luoghi più suggestivi della costa: la variazione del colore della roccia e la luminosità del luogo sono un vero spettacolo della natura. Passaggio panoramico sul lungomare di Le Havre, grande porto marittimo sull’estuario della Senna, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Lungo la Costa di Alabastro, caratterizzata da alte scogliere scolpite nella pietra calcarea e lunghe spiagge di sabbia e ciottoli. Visita di Honfleur, delizioso porticciolo sull’Atlantico, con la Chiesa di Sainte Catherine. Continuazione per la Costa Fiorita, con i centri di Douville e Trouville . Breve giro panoramico di Caen, dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel a Saint Lo.

3° GIORNO: Saint Lo / Bayeux / Spiagge dello Sbarco / Saint Lo - Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata, a Bayeux del celebre “Arazzo della Regina Matilde”, inserito dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. A seguire visita delle spiagge e ai siti dove, il 6 giugno del 1944, si svolsero lo sbarco alleato e la successiva battaglia di Normandia. Ad Arromanches la bassa marea rende ancora visibili i resti del porto artificiale costruito in una sola giornata dalle truppe britanniche. Visita al Museo dello Sbarco di Arromanches, sosta sulla spiaggia di Omaha Beach ed al Cimitero americano di Colleville sur Mer. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: Caen/Mont St Michel/St.Malo’ - Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata di Mont St. Michel, vero e proprio “castello incantato” su banchi di sabbia marina, che il sole fa diventare un’infinita distesa d’argento e oro. Visita dell’Abbazia, capolavoro dell’arte gotica e nel pomeriggio visita guidata si S.Malò, antica città di corsari. Pranzo libero in corso di visita. Sistemazione in hotel a St. Malò o dintorni nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: St.Malo’ / Costa di Granito Rosa / regione dei Calvari / Brest -Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa di Granito Rosa, caratterizzata da scogliere rosa modellata in forme fantastiche dall’erosione dei venti e del mare. Passaggio a Soste panoramiche a Ploumanach con il famoso faro, Tregastel e Perros-Guirec. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Poi il Finistére, la regione più occidentale della Francia. Visita della zona dei Calvari (Complessi Parrocchiali), testimonianza della devozione del cattolicesimo bretone. A St. Thegonnec e Guimiliau sorge il complesso parrocchiale con il Calvario più celebre. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel a Brest.

6° GIORNO: Brest / Quimper - Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Brest e proseguimento per il cuore della Bretagna, il Finistere. Percorrendo la strada costiera, passaggio per il faro di St.Mathieu, il bel porticciolo di Douarnenez ed il promontorio di Point du Raz. Arrivo a Quimper, la capitale dell’antico Ducato di Cornovaglia, la più antica città della Bretagna. Visita guidata alla cittadina medievale, il cui centro, con le tipiche case bretoni, è dominato dalla Cattedrale di St. Corentin con le sue belle vetrate. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Concarneau / Carnac / Vannes - Prima colazione in hotel. Visita guidata di Concarneau, la cui cittadella è un piccolo gioiello incastonato nel porto tra mura possenti e bastioni ricchi di storie di assedi e conquiste. Continuazione per Carnac, per l'escursione in trenino agli allineamenti di menhir, che sono tra i complessi megalitici più estesi e spettacolari al mondo. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Vannes. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Vannes / Angers / Tours - Prima colazione in hotel. Breve visita guidata al centro di Vannes con le sue case a graticcio e tetto di ardesia. Partenza per Angers, antica capitale degli Angiò. Pranzo libero e visita agli interni del Castello di Angers. con l’Arazzo dell’Apocalisse. Proseguimento per Tours. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: Tours / Chartres / Parigi / Italia - Prima colazione in hotel. Visita guidata di Tours con i suoi splendidi edifi ci in tufo bianco ed i tetti in ardesia, Place Plumerau con le bellissime case quattrocentesche e la Cattedrale di Saint-Gatien. Proseguimento per Chartres, con pranzo libero lungo il percorso. Visita alla Cattedrale, una delle icone dell'arte e dell'architettura gotica, celebre per le sue vetrate, guglie e labirinto. Proseguimento per l'aeroporto di Parigi per l'imbarco sul volo per Milano. Rientro in pullman GT alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

il trasferimento da e per l'aeroporto di partenza
volo di linea a/r
tasse aeroportuali
bagaglio a mano e in stiva
hotels 3 e 4 stelle
mezza pensione
guida parlante italiano
auricolari
assicurazione sanitaria
assicurazione annullamento
nostro accompagnatore

|| Prezzo non include

pranzi
bevande
ingressi
tassa di soggiorno
mance
extra in genere

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

0523 384748

Telefono

331 7931954

Whatsapp

0523 322608

Fax

info@playtourviaggi.com

E-Mail